Taranto, spettacolare ritorno della nave-scuola Vespucci

L'Amerigo Vespucci torna ad approdare a Taranto dopo tre anni dall'ultima sosta, dove ormeggerà lungo la suggestiva banchina del Castello Aragonese dal 16 al 22 aprile.

Tantissimi i visitatori che hanno penotato la visita sul bellissimo veliero, orgoglio della nostra Marina. File interminabili che si snodano dal lungomare, per tranistare sul ponte girevole e arrivare al Castello Aragonese.

La coincidenza della presenza a Taranto della nave-scuola durante la Settimana Santa resterà a suo modo nella storia della città: il tradizionale pellegrinaggio del Giovedì Santo delle Poste di Città Vecchia farà tappa a bordo della Vespucci, ormeggiata appunto al Castello Aragonese e proclamata recentemente chiesa giubilare. I perdoni (i supplici incappucciati) faranno tappa durante la processione del Giovedi Santo e a volto scoperto si inginocchieranno in preghiera davanti all'Eucarestia. Per la delicatezza di quel momento di fede, il pubblico di visitatori non sarà ammesso a bordo.

 Anche per la settima tappa del Tour Mediterraneo, la nave scuola della Marina Militare sarà affiancata dal Villaggio IN Italia, l'esposizione itinerante sulle eccellenze italiane che segue l'Amerigo Vespucci sin dal suo giro del mondo, cominciato l'1 luglio 2023 da Genova.

16/04/2025 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati