18/11/2024
A Palermo nella serata di sabato 16 novembre è stata sfiorata una tragedia in un vecchio stabile del centro storico. Due donne e tre bambini sono rimasti feriti a causa del cedimento di un montacarichi rudimentale. Il fatto è accaduto in via Mura San Vito, nel quartiere Capo, vicino alla caserma ‘Carini’ che ospita il Comando provinciale dei carabinieri.
Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e i medici del 118.
Fonte: Agenzia Dire - www.dire.it
25/08/2024
Nella mattina di sabato 24 agosto i carabinieri della stazione di Montelepre hanno ritrovato nel paese di Giardinello, piccolo centro collinare a 27 km da Palermo, di fronte alla scuola Luigi Pirandello il pullmino dell'associazione SporT21 per il trasporto degli atleti con sindrome di Down.
Il mezzo era stato rubato a Palermo in via Cimabue, zona Uditore, la notte fra il 14 e il 15 luglio. Di quella vicenda si era occupata Telepatti con un articolo.
Da una prima stima dei danni, come riferisce il presidente dell'associazione Giampiero Gliubizzi, risulta risulta fuori uso l'impianto el...
23/08/2024
È stato individuato e recuperato questa mattina il corpo di Hanna Lynch, la figlia del magnate Myke Lynch morto nella tragedia del Bayesian, lo yacht a vela affondato nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto davanti al porto di Porticello, lungo la costa di Palermo. La ragazza, 18enne, era l’ultima dei sei dispersi che mancavano all’appello: il suo corpo è stato individuato all’interno del relitto, che si trova adagiato sul fondale del mare a 50 metri di profondità.
La salma della ragazza è stata tirata fuori dal relitto dagli speleo-sub dei vigili del fuoco. Il corpo ...
22/08/2024
Nella notte tra il 20 e il 21 agosto a Palermo alla scuola elementare Montegrappa di via Ernesto Basile è avvenuto un furto sconcertante: dei ladri sono riusciti ad introdursi nell'edificio scolastico e a trafugare alcuni computer che erano nelle aule.
I malintenzionati avrebbero disattivato i sistemi di allarme ed agire in modo indisturbato facendo razzia degli elaboratori elettronici il cui valore di mercato non è poi così importante.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno acquisito le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza per cercare di risalire agli autori del furto.
Salvatore ...
22/08/2024
Recuperato il quinto corpo che era rimasto intrappolato all’interno del ‘Bayesian’, affondato nelle acque di Porticello (Palermo) lunedì mattina. Si tratta del cadavere che era stato individuato ieri, poco prima dello stop alle operazioni dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Il corpo, è quello del tycoon Mike Lynch, è stato trasportato sulla banchina. A questo punto il bilancio ufficiale delle vittime del naufragio sale a sei, manca soltanto una settima persona all’appello, la figlia 18enne dello stesso Linch, Hannah.
Le quattro vittime del naufragio recuperate, ieri, anche grazie all’ausi...
21/08/2024
Sono stati trovati due corpi all’interno del relitto del Bayesian, adagiato su un fianco sul fondo del mare a 50 metri di profondità davanti al porto di Porticello a Palermo dove è affondato nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto. Si trovavano nelle cabine del...
19/08/2024
Una imbarcazione è affondata al largo di Porticello, nel Palermitano, intorno alle 5, a causa del maltempo. Si tratta di una barca a vela di circa 56 metri. Secondo quanto riferisce la guardia costiera, sul posto per prestare soccorsi, sono 15 le persone tratte in salvo, tra cui una bamb...
14/08/2024 22:30:00
Un nuovo caso di malasanità sta scuotendo l'ospedale Barone Romeo di Patti.
Il decesso di una paziente lì ricoverata è diventata oggetto di indagine da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale della cittadina nebroidea sulla base dell'esposto del martito della d...
14/08/2024 22:25:00
Nel pomeriggio di oggi, mercoledi 14 agosto, un incidente stradale è avvenuto in autostrada A20, proprio allo svincolo di Patti: una Fiat Panda guidata da un giovane per motivi ancora da chiarire si è schiantata sui muretti laterali del casello delimitanti le corsie.
E' stato necessar...
14/08/2024 22:00:00
Indagini in corso per fugare i dubbi sulla morte di due donne, madre e figlia di 89 e 62 anni, a Messina, i cui corpi sono stati trovati nella tarda serata di ieri nella loro abitazione nel quartiere Annunziata. Le due donne sono state ritrovate una accanto all’altra, nella came...