Taranto, neonato trovato vicino ad un cassonetto
Aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, il neonato che stamani intorno alle 7.00 di sabato 12 agosto è stato trovato a Taranto, in centro (via Pisanelli), accanto a un cassonetto dell’immondizia. A quanto si apprende, il parto potrebbe risalire a un paio d’ore prima del ritrovamento.
Le condizioni del piccolo sarebbero ottime: attualmente si trova all’’ospedale Santissima Annunziata, affidato alle cure del personale dell'Unità di terapia intensiva neonatale.
Il piccolo, un maschietto, era in una busta di plastica rigida, con delle copertine e un peluche. A trovarlo in via Pisanelli, angolo via Principe Amedeo, una signora intorno alle sette di mattina, mentre portava il cane a spasso; sarebbe stato l'animale ad attirare l'attenzione della donna verso la spazzatura.
“È di sesso maschile e ha apparentemente caratteri somatici occidentali- dicono dalla questura di Taranto- Ma la notizia più importante è che stia bene. Chi lo ha lasciato lo ha messo in un posto da cui facilmente poteva essere avvistato”.
Ora, medici e Polizia sono sulle tracce della mamma per poterla curare nel post-partum. E la donna è stata rintracciata tramite l’ausilio delle immagini delle videocamere di videosorveglianza presenti in zona. Secondo fonti sanitarie si tratta di una cittadina di nazionalità georgiana, la donna si era recata al pronto soccorso dell’ospedale Moscati per un controllo. A notarla i vigilanti che hanno poi messo a disposizione della Polizia le immagini del sistema di video sorveglianza. Attualmente la donna si trova al Santissima Annunciata, dove si trova anche il figlio. La donna, secondo quanto emerso, è ricoverata nel reparto di Ginecologia in quanto necessita di cure.
Fonte: Agenzia Dire - www.dire.it
13/08/2023 10:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it