Patti (Me): Pomeriggio incontro per l'isola pedonale a Marina

Si svolgerà oggi pomeriggio la riunione tra gli operatori commerciali di Marina di Patti e l’amministrazione comunale pattese per valutare la fattibilità dell’isola pedonale permanente in un tratto del lungomare Filippo Zuccarello. All’incontro saranno presenti gli assessori Alessia Bonanno e Fabio Longo.

Da quanto si è appreso, sembrerebbe, che la decisione di chiudere al transito il lato sud compreso tra la via Boito e la Piazzetta Garibaldi non sarebbe più così sicura. L’amministrazione comunale, infatti, intende ascoltare il parere dei commercianti e dei residenti i quali non sarebbero concordi ad una chiusura permanente già a partire dal mese di aprile. L’idea era quella di istituire un’area pedonale sino alla fine di agosto per cercare di creare un luogo di aggregazione. Ma la carenza di posti auto e di un’adeguata viabilità sconsiglierebbero questa scelta. Intanto questa mattina il comandante della polizia municipale Maria Mazzone, assieme all’assessore Bonanno, ha effettuato un sopralluogo a Marina di Patti per valutarne la fattibilità dal punto di vista della sicurezza. La decisione finale, comunque, è rimandata a questo pomeriggio.

Richiesti anche maggiori controlli alla viabilità nel fine settimana a causa della sosta selvaggia delle persone che raggiungono la frazione pattese sia nel pomeriggio, ma soprattutto nelle ore della movida.

31/03/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati