Augusta (Sr), concerto di Quaresima con la Corale Polifonica Euterpe

Tempo di Quaresima e non possono certo mancare concerti di musica sacra. Anche ad Augusta, importante cittadina alle porte di Siracusa, nel calendario di eventi del periodo ne sarà organizzato uno, 'Miserere Mei Domine'. Appuntamento per mercoledì 9 aprile con la Corale Polifonica Euterpe, presieduta da Maurizio Di Grande.

L'associazione canora saprà offrire alla città un contributo musicale, com'è usa nei periodi religiosamente più intensi, in una espressione di spiritualità oltre che come manifestazione artistica. Il concerto si terrà nella chiesa di S. Giuseppe, fulcro dei riti quaresimali della cittadina.

Il concerto sarà diretto dal M° Rosy Messina, la voce narrante sarà quella di Cettina Messina; al pianoforte, Maestro accompagnatore sarà Alessandro Mauro. In programma brani appartenenti alla più conosciuta tradizione popolare, collegati a passi e salmi evangelici, insieme a brani di compositori importanti, inerenti alla tematica della morte e resurrezione di Gesù Cristo: da Mozart, a Faurè, a Bepi De Marzi, per raggiungere il culmine con l‘esecuzione dello Stabat Mater di J. Rheinberger. La cittadinanza è invitata.

08/04/2025 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati