Patti (Me): Incontro per l'isola pedonale sul lungomare
Si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 18,00, presso la sala conferenze di Piazza Mario Sciacca l’incontro tra la consulta territoriale ed il sindaco Mauro Aquino per discutere dell'istituzione di una isola pedonale permanente sul lungomare Filippo Zuccarello.
Nelle scorse settimane era emersa l'ipotesi di una chiusura permanente del tratto di lungomare lato sud compreso tra la piazzetta Garibaldi e la via Boito. A tal fine, si era svolto un incontro fra l’amministrazione comunale ed i commercianti che operano nella zona interessata. Nel corso della riunione erano stati analizzati alcuni aspetti legati la chiusura permanente del tratto di lungomare con particolare attenzione per la carenza di parcheggi e per la viabilità.
L’amministrazione aveva prospettato la possibilità di utilizzare un’area sottostante il viadotto dell’autostrada A20 nella zona di via Agliastri come parcheggio e l'istituzione dello stop sulla statale 113 all’altezza dell’incrocio tra la via Cristoforo Colombo e la Via Andrea Doria per consentire il reinserimento delle autovetture sul lungomare Filippo Zuccarello.
Dopo questo primo incontro il consigliere di opposizione Achille Fortunato aveva evidenziato la necessità di un maggiore coinvolgimento del consiglio comunale e della consulta territoriale.
07/05/2015 - Pubblicato da Telepatti.it