Calcio, il nuovo DS del Messina è Giuseppe Pavone. Fu tra gli artefici del 'Foggia dei miracoli'

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024-25 è Giuseppe Pavone: lo rende noto il sodalizio biancoscudato.
Il nuovo ds di comprovata esperienza è in città dal 4 luglio e si è messo subito al lavoro per l’allestimento della rosa in vista della nuova stagione sportiva, da mettere a disposizione di mister Modica.

Pavone è un dirigente molto esperto ed è ricordato soprattutto per il felice periodo di Foggia, a metà degli anni '80, quando col presidente Casillo e con l'allenatore Zeman allestì il 'Foggia dei miracoli', una squadra  che ben figurò in Serie A sfiorando la qualificazione in Coppa Uefa.

Ill DS ha voluto subito dichiarare il suo entusiasmo per la nuova avventura sportiva in riva allo Stretto: “Dopo due anni si celebra questo matrimonio con il Messina. Ringrazio il presidente Pietro Sciotto per questa opportunità in una piazza davvero importante. Due anni fa io e mister Zeman siamo stati contattati dal presidente Sciotto ma avendo preso degli impegni abbiamo dovuto declinare a malincuore l’invito. Vengo a Messina per mettere a disposizione della società la mia esperienza e lo faccio con entusiasmo perché lo merita in primo luogo Sciotto. Sono già al lavoro per l’allestimento della rosa e la programmazione del ritiro precampionato. Ringrazio i tifosi per le numerose attestazioni di stima che desidero condividere con il mio presidente”.

La società è anche al lavoro per il ritiro pre-campionato, in attesa che si concretizzi il cambio di proprietà ormai dato per certo.

05/07/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati