Calcio internazionale, Boxing Day: imperdibile appuntamento per gli appassionati

Appuntamento imperdibile per i veri appassionati di calcio internazionale è il 'Boxing Day', la particolare giornata del campionato inglese che si dispiuta nel. giorno di S. Stefano, il 26 dicembre.

Non solo perchè la Premier League inglese è tra le più ricche ed offre un gioco spettacolare per la presenza di tanti campioni, ma anche perchè è un appuntamento che affonda le sue radici nella storia e nelle tradizioni di quel Paese, spesso emulato ma mai superato per appeal. Nella massima divisione inglese giocano anche dei calciatori italiani, sempre da tenere d'occhio: Riccardo Calafiori è l'ultimo arrivato, dal Bologna all'Arsenal, ma anche Sandro Tonali (Newcastle), Jorginho (Arsenal), Udogie e Vicario (Tottenham), Emerson Palmieri (West Ham), Casadei (Chelsea), Okoli (Leicester). Tra gli allenatori, fresco di esonero dalla Roma, è sbarcato oltre la Manica Ivan Juric, che è stato ingaggiato dal Southampton.

Infatti alle origini del gioco del calcio inglese, le persone che si dilettavano a praticare questo sport potevano farlo soltanto nel giorno festivo del 'Boxing Day', cioè il 26 dicembre ricorrenza di S. Stefano quando tradizionalmente si offrono doni confezionati in scatola (in inglese 'box') ai dipendenti e alle persone più bisognose. La tradizione di giocare in questo giorno festivo non si è mai smarrita anche nei tempi del professionismo ed è rimasto anzi un evento tra i più attesi nel calendario sportivo. 

Questo il programma del Boxing Day 2024, 18a giornata di campionato:

MANCHESTER CITY-EVERTON

CHELSEA-FULHAM

NEWCASTLE-ASTON VILLA 

NOTTINGHAM FOREST-TOTTENHAM

BOURNEMOUTH-CRYSTAL PALACE 

SOUTHAMPTON-WEST HAM

WOLVES-MANCHESTER UNITED 

LIVERPOOL-LEICESTER

I posticipi del 27 dicembre:

BRIGHTON-BRENTFORD 

ARSENAL-IPSWICH 

26/12/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati