Calcio Serie C, a Messina torna il Sorrento e vince
Ancora una sconfitta - domenica scorsa 24 novembre - per il Messina che sul terreno di casa cede al Sorrento. La gara è stata quanto mai combattuta e la sorte non ha arriso ai peloritani che sono pure andati in goal due volte, ma l'arbitro Drigo della sezione di Portogruaro ha annullato le marcature. Il primo non-goal è di Petrungaro che si produce in una spettacolare sforbiciata, ma l'azione era viziata da fuori-gioco; il secondo non-goal è di Marino che segna di testa, ma l'azione era inficiata da un fallo di gioco dello stesso giocatore che ha spinto un avversario. Tra i due non-goal anche un'altra bellissima giocata dei messinesi con Garofalo che con un destro a giro sfiora l'incrocio. Verso la fine del primo tempo il Sorrento si fa insidioso con un pericoloso tiro di Bolsius.
Ma nel secondo tempo è il Sorrento a macinare gioco, imponendosi sui messinesi e alla fine passare: all'11' l'olandese Bolsius conclude in rete una bella e veloce azione di gioco iniziata con una incursione sull'ala sinistra da parte di Panico, che aveva eluso la marcatura di Mamona. Sullo 0-1 è il Sorrento a sfiorare nuovamente la rete con Blondett prima e dopo con Musso che si involava in contropiede. Il Messina in finale di partita cercherà di attaccare con diverse azioni, ma gli uomini di mister Modica non riusciranno a conseguire il pareggio. E anzi l'ultima azione pericolosa sarà dei costieri che con Musso sprecano una palla goal in area di rigore tirando altissimo.
In attesa che si palesi seriamente l'acquirente straniero, continua il balordo campionato del Messina, invischiato nella parte bassa della classifica, mentre il Sorrento si conferma nella zona play-off.
Messina-Sorrento 0-1
Marcatore: 11’ st Bolsius.
Messina: Krapikas, Garofalo (34’ st Luciani), Manetta, Frisenna, Anatriello, Petrungaro (25’ st Cominetti), Marino, Salvo, Pedicillo (1’ st Mamona), Anzelmo, Rizzo (25’ st Ortisi). A disp.: Curtosi, Di Bella, Ndir, Petrucci, Lo Re, Luciani, Morleo, Adragna, Mameli, Di Palma. All. Giacomo Modica.
Sorrento: Del Sorbo, Todisco (44’ st Vitiello), Carotenuto, Blondett, Bolsius (44’ st Riccardi), Musso, Panico (15’ st Cuccurullo), De Francesco, Cangianiello, Di Somma, Colangiuli (27’ st Colombini). A disp.: Harrasser, Albertazzi, Fusco, Scala, Polidori, Cardoselli, Russo, Cadili, Lops. All. Enrico Barilari.
Arbitro: Drigo di Portogruaro (Franco di Padova e Romagnoli di Albano Laziale).
Note: sono stati ammoniti: Panico, Manetta e Colombini. Recupero: 1’ e 5’.
27/11/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Vedi anche
04/11/2024 -
Calcio Promozione, la Nuova Rinascita Patti perde in casa con l'Orlandina
01/11/2024 -
Calciomercato, il Genoa ingaggia lo svincolato Balotelli
27/10/2024 -
Calcio 3ª Categoria, tutto pronto per il girone della delegazione di Barcellona
16/10/2024 23:55:00 -
Calcio Promozione, l'Orlandina cala il poker e fa 4-2 col Monforte
08/10/2024 -
Calcio Promozione, un'Orlandina svagata ne prende 4 in casa del S. Marco
01/10/2024 -
Calcio Promozione, Orlandina e Città di Villafranca fanno 3-3
22/09/2024 21:00:00 -
Calcio Serie C, dopo il pari interno con la Casertana acque agitate nel Messina: Mister Modica aveva meditato le dimissioni
08/09/2024 -
Calcio Serie C, il Messina strapazza un Taranto evanescente
07/09/2024 -
Calcio Serie C, torna Messina-Taranto: derby delle ripudiate
12/08/2024 -
Calcio Serie C, a Benevento in Coppa il Taranto dei giovani vede le streghe e ne prende 6