Chiara De Quarto ha conseguito il diploma in pianoforte presso l’Istituto Superiore di studi musicali ‘G. Paisiello’ di Taranto sotto la guida della Prof.ssa Giusy Francavilla, e il diploma accademico di II livello con il maestro Pierluigi Camicia presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce con il massimo dei voti e la lode.
Ha vinto diversi premi nell’ambito di concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il concorso “Città di Barletta” (BAT), il concorso “Rosa Ponselle” di Matera, il concorso “Città di Bucchianico” (CH), il concorso pianistico “Città di Rocchetta”, il concorso “Euterpe” di Corato, il “Concours musical de France”, ed è inoltre vincitrice del premio “Terme di Castrocaro” nella XIX Rassegna musicale dei migliori diplomati a.a. 2014 organizzata dall’associazione “Castrocaro Classica” e del premio “Miglior classificato di nazionalità italiana” nel concorso internazionale pianistico “Città di Acquaviva delle Fonti”.
Ha preso parte a diverse rassegne concertistiche, tra cui quelle organizzate dall’Associazione “Caelium” di Ceglie Messapica, dall’Associazione Amici della musica di Taranto, dall’Associazione culturale “Giovanni Colafemmina” di Acquaviva delle Fonti, dall’ associazione “Auditorium” di Castellana Grotte (BA), dall’Accademia Chigiana di Siena, dall’associazione Alessandro Scarlatti” di Napoli, dalla Camerata Musicale Salentina, dalla Fondazione “European Arts Academy Aldo Ciccolini” di Trani e dal Soroptimist International. Si è esibita come solista con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari .
Ha partecipato a masterclass con maestri quali Benedetto Lupo, Mariangela Vacatello, Pierluigi Camicia, Lylia Zilberstein, Bruno Canino, Roberto Cappello, Michele Marvulli, Leonid Margarius. Attualmente è docente di pianoforte presso il Liceo musicale “Archita” di Taranto.