Festa del lavoro, visita del Presidente Mattarella al sistema agroalimentare cosentino
In occasione della celebrazione della Festa del Lavoro, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in Calabria alla vigilia del Primo maggio in visita a due aziende del comparto agroalimentare del cosentino. In particolare, il Capo dello Stato ha incontrato gli imprenditori e i lavoratori degli stabilimenti GIAS di Mongrassano Scalo e Granarolo di Castrovillari.
A Mongrassano il Presidente è arrivato il elicottero, atteso dai vertici delle istituzioni locali, con i quali poi ha raggiunto dove lo stavano attendendo gli studenti delle scuole con i loro insegnanti, per poi incontrare manager e maestranze.
Nello stabilimento di Granarolo, il Presidente Mattarella è intervenuto alla celebrazione della Festa del Lavoro nel corso della quale hanno preso la parola: Giovan Battista Perciaccante, Presidente di Confindustria Cosenza; Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo; Gaetano Piraino, Rappresentante sindacale aziendale dello stabilimento Granarolo.
La celebrazione si è conclusa con gli interventi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, e del Presidente della Repubblica.
01/05/2024 17:15:00 - Pubblicato da Telepatti.it