Taranto, l'incendio dello Iacovone fa saltare Brindisi-Catania e forse Taranto-Messina

A Taranto dopo il rogo di domenica scorsa divampato nella curva sud dello stadio Iacovone, il sindaco Rinaldo Melucci ha disposto la temporanea chiusura dell'impianto, con decorrenza immediata e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
 
Questo ha significato il rinvio della partita Brindisi-Catania, che si sarebbe dovuta disputare proprio lì domenica 10 settembre, dato che il Brindisi ha indicato come terreno di gioco casalingo quello di Taranto poichè lo stadio Fanuzzi è chiuso per lavori, e in pochi giorni la dirigenza biancoazzurra non è riuscita a trovare un altro campo dove andare a giocare.
 
Resta in forte rischio anche la partita Taranto-Messina del 18 settembre, a rischio rinvio. Il Messina salterà anche la seconda partita di campionato, contro la Casertana che è stata ripescata in Serie C a spese della Reggina: il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso della Reggina che chiedeva l'ammissione in Serie B e invece sarà costretta a ripartire dai dilettanti per il mancato pagamento del debito tributario entro i termini stabiliti.
 
L’ordinanza del sindaco di Taranto sulla chiusura dello Iacovone segue gli eventi di domenica e martedì, assecondando le indicazioni dei Vigili del Fuoco che hanno comunicato ufficialmente all’amministrazione comunale la necessità di inibire immediatamente l’uso dell’intera struttura, e delle aree esterne di pertinenza, e di procedere inoltre alle verifiche strutturali soprattutto della curva sud, attualmente posta sotto sequestro probatorio.
 
L’ordinanza, in ogni caso, prevede la possibilità di adottare ulteriori provvedimenti che consentano la riapertura anche parziale della struttura sportiva.
 

08/09/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati