Brindisi, un murales per ricordare Melissa Bassi nel 9° anniversario dalla scomparsa

Lo Street Art mesagnese Steven Parpanesi ha realizzato un’opera all’ingresso della Scuola Morvillo-Falcone di Brindisi per omaggiare Melissa Bassi, la studentessa 16enne rimasta uccisa in un attentato dinamitardo davanti la scuola che frequentava, gesto di uno squilibrato che voleva operare una strage per ritorsione contro lo Stato.

Il murales raffigurante i fiori è stato concordato con la direzione didattica al fine di abbellire l’entrata di una scuola frequentata da tanti studenti. Il prossimo 19 maggio rocorrerà il nono anniversario da quel tragico evento in cui perse la vita Melissa e che così tanto commosse l'intera Nazione.

Nel dipinto sono raffigurate tre calle, intrecciate tra loro, per mettere in evidenza il candore e la purezza di una vita strappata troppo presto da questo mondo. Steven Parpanesi ha realizzato questo murales nel giorno di domenica 16 maggio per abbellire un muro di cinta grigio dove quel 19 maggio del 2012 la cattiveria compì senza un motivo portando via per sempre la giovane studentessa mesagnese. (Fonte QuiMesagne.it)

 

 

17/05/2021 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati