MXGP: Tony Cairoli pronto per la seconda prova in Thailandia
Non si ferma il mondiale di motocross che, dopo l’esordio di sabato scorso in Qatar, domenica 6 marzo, vedrà i piloti della MXGP salire nuovamente in sella per la seconda prova del campionato mondiale. La sfida si rinnoverà in Thailandia sul tracciato di SuphanBuri, completamente nuovo. A fare la differenza sarà l’alta temperatura (circa 40 gradi) ed il 98% di umidità.
Tony Cairoli, dopo il quinto posto del precedente Gran Premio, si sta preparando al meglio per affrontare l’impegnativa gara di domenica, dove rimane il pilota da battere. Il centauro di Patti dovrà, comunque, guardarsi avanti e, soprattutto, dal giovane sloveno Tim Gasjer, che ha dominato la prima tappa del circus mondiale, dal russo Evgeny Bobryshev della Honda del Team HRC e dal campione della Yamaha Monster Energy, il francese Romain Febvre.
In testa alla classifica si trova Tim Gajser (Honda) con 50 punti, davanti a Romain Febvre e Evgeny Bobryshev a 42. Quarto Van Horebeek (33) seguito da Cairoli (33) e Shaun Simpson (30). A 25 punti si trovano Tommy Searle, Strijbos e Coldenhoff. Al decimo posto, invece, staziona il tedesco Nagl (24).
Tony Cairoli è fiducioso per la dura stagione che lo attende. “Ero arrivato in Qatar senza sapere quali fossero le mie reali condizioni fisiche – ha detto il campione di Patti - perché a causa dell’infortunio di Riola non ho potuto disputare nemmeno una prova premondiale. Il risultato ottenuto per me vale come una vittoria ed anche se fisicamente non sono ancora apposto, sono cautamente ottimista per il proseguo della stagione”.
29/02/2016 -