Patti (Me): Ancora irrisolto il guasto all'impianto fognario

Sembra essere più grave di quanto era stato preventivato il guasto alla condotta fognaria in Via Giuseppe Di VIttorio a Patti. Il problema, presente da diversi giorni, è stato riscontrato nel tratto che dal pozzetto sito nel torrente Montagnareale conduce le acque nere sino all’adduttore di contrada Acquafico.

Dopo i primi interventi eseguiti con l’auto espurgo si è operato sulla tubatura in cemento che passa adiacente la via Sant’Erasmo che, secondo quanto riferito dal Comune, sarebbe stata danneggiata dal crollo del muro di cinta della Villa Romana. Non riuscendo a risolvere il problema, sono state eseguite, nella giornata di ieri, ulteriori verifiche che hanno ipotizzato che l'intasamento della conduttura dovrebbe essere nel tratto che passa sotto la Via Giuseppe Di Vittorio. Vista la vicinanza della galleria delle ferrovie, l'intervento richiede particolare attenzione. Con molta probabilità sarà necessario scavare sotto la sede stradale per sostituire l'intero tratto di condotta in cemento. 

Rimarrà, ancora per qualche giorno, in vigore quindi il divieto di balneazione emesso dal sindaco mauro Aquino a seguito dello sversamento di liquami direttamente in mare alla foce del torrente Timeto. 

02/09/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati