Palermo, ladri rubano pullmino dei judoka disabili

A Palermo dei ladri senza scrupoli hanno rubato il pullmino dell'associazione sportiva SporT21 per il trasporto degli atleti con sindrome di Down. Un furto particolarmente odioso dato le finalità per cui è stato acquistato, diventando un freno all'azione dei volontari che grazie a questo mezzo, acquistato due mesi fa con una raccolta fondi, potevano affiancare i ragazzi e le ragazze nelle attività sociali a Palermo e provincia. I ragazzi erano stati premiati a febbraio dall'amministrazione comunale per i successi nazionali nel judo.

Il mezzo, un van Citroen Jumper targato FE 614 ZK, è stato rubato la notte fra il 14 e il 15 luglio in via Cimabue, zona Uditore. Era parcheggiato di fronte una scuola.

L'assessore comunale allo sport Alessandro Anello in un suo intervento auspica che ci possano essere videocamere di sorveglianza ad avere ripreso la scena e risalire agli autori del furto ed intanto è in contatto con il presidente dell'associazione, Giampiero Gliubizzi, con cui collabora per sostenere le attività dell'associazione e si associo all'appello del garante per i diritti delle persone con disabilità Pasquale Di Maggio per sensibilizzare chi abbia a disposizione un mezzo con le stesse caratteristiche, nove posti, per metterlo momentaneamente a disposizione dell'associazione per garantire le imminenti attività sportive e sociali.

16/07/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati