Palermo, al Parco Libero Grassi nuovo intervento della Polizia Municipale per il recupero ambientale

A Palermo sabato 22 febbraio è avvenuto un intervento della Polizia Municipale a tutela dell'ambiente. Nel parco Libero Grassi, gli uomini e donne della U.O. Controlli Ambientali sono tornati ancora una volta sul litorale di Acqua dei Corsari per verificare lo stato dell’area verde dopo l’ultima ispezione.

Il mese precedente, gli agenti insieme agli operatori della Rap, la municipalizzata per l'igiene urbana, erano riusciti a recuperare sette carcasse di auto che erano state cannibalizzate con l'asportazione dei componenti utili per le riparazioni meccaniche.
 
Stavolta, nell’area del parco, non sono stati trovati nuovi rottami metallici e plastici, se non quelli già individuati nell’ultimo intervento e che non era stato possibile rimuovere perché non raggiungibili con i mezzi gommati. Nonostante il terreno impervio e la distanza dalla strada, con la collaborazione di un rottamatore convenzionato con RAP e grazie all’utilizzo di un mezzo cingolato, si è riusciti a recuperare l’ultimo veicolo abbandonato e il resto dei rottami, avviati al corretto smaltimento.

“Abbandonare i resti di un veicolo sul bagnasciuga aumenta esponenzialmente il pericolo di inquinamento della costa e costringe la Polizia Municipale a sempre più difficoltosi recuperi – dichiara il comandante Angelo Colucciello, che sottolinea “l’impegno costante degli uomini e delle donne della PM a tutela di un’area che va protetta e valorizzata, soprattutto dai cittadini”.

24/02/2025 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati