Viabilità, spazzaneve in azione sulle strade provinciali dei Nebrodi
Il repentino abbassamento delle temperature ha provocato nella giornata di sabato scorso, il 13 gennaio, copiose precipitazioni nevose che hanno interessato i centri montani di Peloritani e Nebrodi.
La situazione delle strade provinciali messinesi è stata costantemente monitorata e la transitabilità è stata garantita dall’intervento del personale e dei mezzi della Città Metropolitana di Messina. A tal fine, sono già stati messi in funzione i mezzi spazzaneve sulle arterie stradali maggiormente investite dal fenomeno nevoso, in particolare, sulla S.P. 168 Caronia-Capizzi, dove le precipitazioni sono state particolarmente copiose.
La III Direzione “Viabilità metropolitana -Autoparco”, in sinergia con la V Direzione - Servizio Protezione Civile, ha coordinato le squadre di intervento - organizzate in precedenza per fronteggiare questo tipo di eventi - in modo da garantire la transitabilità delle strade provinciali e da limitare al minimo gli inevitabili disagi alla popolazione.
Le operazioni di spazzamento neve e di spargimento sale antighiaccio sono state garantire da queste squadre, composte da personale specializzato, che sono state dislocate strategicamente lungo le strade provinciali.
Nella fotografia, come si è presentata la Strada Provinciale 168 Caronia-Capizzi.
14/01/2024 - Pubblicato da Telepatti.it