Teatro greco di Tindari, riprogrammata al 30 agosto la Cavalleria Rusticana: fu sospesa per la pioggia
Il grande evento conclusivo della rassegna artistica 'Nebrodes' al Teatro antico di Tindari interrotto bruscamente dal violento nubrifagio scatenatosi lo scorso 25 Agosto sulla zona tirrenica è stato riprogrammato per il prossimo 30 Agosto, alle ore 21: sarà ripropsta la messa in scena del capolavoro verista di Pietro Mascagni, 'Cavalleria rusticana' per le celebrazioni del centenario verghiano.
Un cast di prim'ordine riconfermato per la tappa del prestigioso Festival dei Teatri di Pietra al Teatro greco di Tindari: Sanja Anastasia, mezzosoprano serbo di fama internazionale, sarà una passionale e verace Santuzza; a vestire i panni di Turiddu sarà la generosa voce del georgiano Armaz Darashvili, mentre a dare corpo al sanguinoso Alfio ci sarà il baritono Andrea Borghini; completano il cast la Lola di Camilla Antonini e la mamma Lucia di Yu Wang. A dirigere l'Orchestra Filarmonica della Calabria e il Coro Lirico Siciliano la bacchetta di Filippo Arlia. Voce narrante, l'attore Luca Ward.
Si chiude il sipario sulla rassegna Nebrodes, la cui direzione artistica è stata firmata da Anna Ricciardi e organizzata dal Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi, che ha regalato a Falcone, Gioiosa Marea, Librizzi, Mazzarrà Sant’Andrea, Montagnareale, Montalbano Elicona, Oliveri, Patti, Raccuja e San Piero Patti, i dieci paesi del consorzio presieduto da Vincenzo Princiotta, spettacoli, danze, concerti, mostre, presentazioni di libri, con la partecipazione di personalità importanti rigorosamente “ Made in Sicily”.
Biglietti disponibili online e in tutti i punti vendita Tickettando; i biglietti già acquistati per la serata del 25 Agosto restano validi.
.
27/08/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Vedi anche
24/03/2025 -
Patti, il 5 aprile, al cine-teatro comunale “I civitoti in pretura” (Servizio VIDEO)
12/03/2025 -
Patti, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Borghese-Faranda” incontra il Col. Lucio Arcidiacono VIDEO
08/03/2025 -
Milazzo, giornalista muore nel Teatro Trefiletti
07/03/2025 -
Taranto, al Teatro Orfeo il dramma musicale 'La Lupa', tratto dalla novella di Verga VIDEO
27/02/2025 -
Taranto, il Teatro Orfeo compie 110 anni di attività
24/02/2025 -
Parigi, il Teatro del Lido celebra il 60° anniversario di Hello, Dolly! VIDEO
22/12/2024 -
Barcellona, al Teatro Mandanaci c'è Fabio Concato
03/12/2024 -
Palermo, la Polizia Municipale ha presentato il calendario istituzionale al Teatro Massimo
29/11/2024 -
Patti: Simulazione emergenza nella galleria ferroviaria del Tindari.
28/10/2024 -
Messina, costruzioni Lego in mostra al Teatro Vittorio Emanuele