Patti (Me): Il lungomare Zuccarello si fa il trucco
Il lungomare Filippo Zuccarello si fa parzialmente il trucco. Con l'obiettivo di dare decoro alla principale via di Marina di Patti la giunta municipale di Patti ha disposto la manutenzione straordinaria dei muretti di delimitazione delle pinete stanziando circa 6mila euro per l’esecuzione dei lavori.
La proposta è stata avanzata dall’assessore Alessia Bonanno. Oltre al ripristino dei muretti saranno sistemate le giostre per bambini dell’area giochi del lungomare e integrata l’attuale ghiaia con ciottoli colorati.
L'intervento previsto dall'esponente della giunta pattese tampona i ritardi inerenti l'attuazione del progetto di riqualificazione del Lungomare Filippo Zuccarello che, per motivi burocratici, ha subito un lieve stop.
Al vaglio anche possibili soluzioni per far fronte al problema degli escrementi dei piccioni che già hanno invaso le pinete del lungomare. La scorsa estate erano state impiegate due poiane seguite da Antonio Centamore, istruttore professionista e titolare della Scuola Internazionale di Falconeria di Castelmola. Ma a causa degli alti costi per la stagione in corso si stanno valutando soluzioni più economiche.
05/05/2015 - Pubblicato da Telepatti.it