A Montalbano Elicona le riprese del film argentino 'Homo argentum'

Il piccolo centro montano di Montalbano Elicona ha ospitato le riprese di un film di produzione argentina. Si tratta di 'Homo argentum', una commedia dram­ma­ti­ca gi­ra­ta tra l’Ar­gen­ti­na e l’I­ta­lia, che nar­ra la sto­ria di un uomo che de­ci­de di tor­na­re nel pae­se d’o­ri­gi­ne del­la sua fa­mi­glia, l’I­ta­lia, per ri­tro­va­re le pro­prie ori­gi­ni. Qui co­no­sce­rà al­cu­ni pa­ren­ti e gli stes­si abi­tan­ti del pae­se, con i qua­li vi­vrà si­tua­zio­ni co­mi­che e pa­ra­dos­sa­li, tali da su­sci­ta­re un tur­bi­nio di emo­zio­ni. 

Diretto dai registi Ma­ria­no Cohn e Ga­ston Du­prat, nel cast figurano Guil­ler­mo Fran­cel­la, uno dei vol­ti più po­po­la­ri del ci­ne­ma su­da­me­ri­ca­no e spa­gno­lo e i si­ci­lia­ni Tony Spe­ran­deo, Au­ro­ra Quat­troc­chi e Ta­nia Bam­ba­ci.

La trou­pe ci­ne­ma­to­gra­fi­ca è stata ospite nei giorni scorsi a Montalbano, per gi­ra­re la sce­na dell’ epi­so­dio au­to­con­clu­si­vo del film, dal ti­to­lo “Trop­po dol­ce”, tro­van­do un’ac­co­glien­za ca­lo­ro­sa da par­te del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne co­mu­na­le, che ha pa­tro­ci­na­to il pro­get­to e for­ni­to sup­por­to lo­gi­sti­co e so­ste­gno al­l’in­te­ra trou­pe, com­po­sta da 25 per­so­ne che ha soggiornato in paese per tut­ta la set­ti­ma­na.

Per il piccolo centro nebroideo, dove negli ultimi anni così tanto si è investito in promozione turistica, è una nuova occasione per mettersi in vetrina grazie alle suggestioni che il borgo può esprimere. Precedentemente il paesino era stato set per il film di Picarra e Picone 'Santo cielo', campione d'incasso al botteghino.

Il film ar­ri­ve­rà sul gran­de scher­mo tra giu­gno e set­tem­bre 2025 e sarà di­stri­bui­to in tut­to il mon­do dal­la piat­ta­for­ma Di­sney.

03/02/2025 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati