Patti, al Caffè Galante si presenta il libro di Giuseppe Ioppolo 'Settimino, sette avventure di Giufà'

A Patti pomeriggio letterario all'Antico Caffè Galante, sito in Via Regina Elena 15, il bel locale in stile liberty unico rimasto in Sicilia, e che fu il ritrovo preferito da Salvatore Quasimodo ed altri amici intellettuali della sua brigata.

Giuseppe Ioppolo sabato 30 novembre alle 17.00 presenterà il suo libro 'Settimino, sette avventure di Giufà' edito dalla Thinking man. 

A parlarne con l'autore saranno Marinella Loiacono (docente di lettere), Giorgio Infantino (vicepresidente de L'Uovoquadro, associazione di cultura critica destrutturalista), Marilia Gugliotta (docente di storia e filosofia).

Intorno a Giufà se ne raccontano di cotte e di crude, tanto che si potrebbe scrivere un libro grosso quanto la Bibbia. Ecco sette brevi racconti (sette quanto i giorni della settimana) per come ce li raccontavano nelle fredde serate d’inverno, quelle serate che, alla luce d’un lume a petrolio, sembrava non dovessero portare mai al nuovo giorno…
Giufà è scaltro, astuto, o è uno stupido stolto senz’arte, né parte? O entrambe le cose?
Lo si potrà scoprire leggendo questo libro di Giuseppe Ioppolo. Prefazione e illustrazioni a colori di Mary Blindflowers.

 

28/11/2024 00:05:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati