Palermo, raid dei ladri in una scuola elementare: rubati computer

Nella notte tra il 20 e il 21 agosto a Palermo alla scuola elementare Montegrappa di via Ernesto Basile è avvenuto un furto sconcertante: dei ladri sono riusciti ad introdursi nell'edificio scolastico e a trafugare alcuni computer che erano nelle aule.

I malintenzionati avrebbero disattivato i sistemi di allarme ed agire in modo indisturbato facendo razzia degli elaboratori elettronici il cui valore di mercato non è poi così importante.
 
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno acquisito le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza per cercare di risalire agli autori del furto.

Salvatore Imperiale, presidente della IV Commissione consiliare e Maurizio Daví, consigliere della IV Circoscrizione hanno commentato così lo squallido episodio: «Quanto accaduto alla scuola elementare 'Montegrappa', dove nelle scorse ore sono stati rubati alcuni computer, è un fatto ignobile. Non è la prima volta che istituti scolastici sono nel mirino di criminali, soltanto due mesi fa un fatto analogo è avvenuto alla scuola 'Domenico Scinà'. Speriamo che presto le forze dell'ordine scoprano chi ha compiuto il gesto e che possano essere ritrovati gli apparecchi elettronici sottratti, utilizzati in classe dai docenti per diverse attività».

22/08/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati