Palermo, la spiaggia Vergine Maria ancora in balia dell'abusivismo. Ripristinata la sbarra

La bella spiaggia di Vergine Maria a Palermo ancora vittima dell'abusivismo. Sono durati pochi giorni gli interventi per tutelare il lido dagli accessi abusivi con auto e motoveicoli. Sebbene fosse stata ripristinata la sbarra per evitare ingressi irregolari dei veicoli, nel fine settimana autori ignoti l'hanno sabotata manomettendo il lucchetto.

Oggi, lunedi 12 agosto, l'assessore all'ambiente Pietro Alongi insieme agli operai del Coime e al consigliere della VII Circoscrizione Salvatore D’Asta sono intervenuti provvedendo a posizionare dei dissuasori di cemento davanti la barra. In più agenti di Polizia di Stato e vigili urbani hanno presidiato la spiaggia questa mattina contro i venditori abusivi che 'lavorano' alla Vergine Maria.

Solo pochi giorni fa, l'8 agosto, il consigliere comunale Leopoldo Piampiano e il consigliere della VII circoscrizione Salvatore D'asta plaudivano al tempestivo intervento dell'assessore per riportare la legalità e condizioni di sicurezza. 

E' certo spiacevole apprendere che un luogo balneare così bello deva essere preda di vandalismo e illegalità, perchè il luogo è certamente attrattivo e merita di essere tutelato e valorizzato.

'L’arenile della Vergina Maria - scrive il servizio turistico del Comune di Palermo sul sito ufficiale dell'ente - è caratterizzato dalla presenza di sabbia dorata bagnata da acque cristalline e turchesi. L’ottima esposizione solare contribuisce al successo di questa spiaggia, dove si può prendere il sole dal mattino fino al tardo pomeriggio. Tranquillità e pace sono di casa, e si associano ad un panorama davvero particolare: a due passi dal mare infatti si trova anche una caratteristica tonnara con tutte le sue ancore in bella mostra, mentre alle spalle si erge maestoso il Monte Pellegrino'.

 

 

 

12/08/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati