Calciomercato, Ciro Immobile lascia la Lazio e va in Turchia al Besiktas

Campionato italiano sempre più impoverito di buoni giocatori. A lasciare la Serie A è anche Ciro Immobile, che lascia la Lazio per approdare in Turchia, Paese comunque emergente nelle gerarchie pallonare, nella squadra del Besiktas. In Turchia sono arrivati altri big del pallone: oltre a Vincenzo Montella, che ha trovato lì una patria adottiva, arrivando a diventare allenatore della nazionale, c'è il Fenerbahce ha portato dalla sua Mourinho, e il Galatasaray Campione di Turchia che può contare sui vari Icardi e Mertens.

In biancoceleste aveva raggiunto dei record: in 8 anni, ha segnato 207 goal totali in 340 partite ufficiali. Ma si sa, tutte le storie, anche quelle più belle sono destinate a concludersi. A spingere il bomber a trasferirsi è stato anche l'arrivo del nuovo allenatore Baroni che, dopo una stagione avara di goal, gli avrebbe preferito come titolare Castellanos. Immobile comunque in Turchia guadagnerà 6 milioni a stagione, fino al 2026: non male per un 34enne sul viale del tramonto.

L’ormai ex capitano biancoceleste è già in Turchia, dove è stato accolto in maniera entusiasta e ha indossato la maglia numero 17 del Besiktas. Prima di buttarsi definitivamente nella nuova avventura, però, ci sono da salutare 8 anni di una storia immensa ricca di gol. “Quando sono arrivato qui, giovane e pieno di sogni, non avrei mai immaginato quanto profondo sarebbe stato il legame che avrei sviluppato con questa maglia, con questa città e, soprattutto, con voi, i tifosi- ha scritto Immobile- Voi siete stati il nostro dodicesimo uomo in campo, la forza che ci ha spinto a superare gli ostacoli più difficili e a festeggiare le vittorie più belle'. Fonte: Agenzia Dire - www.dire.it

 

15/07/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati