Palermo, celebrato il funerale del 13enne suicida
Stamante, martedi 14 novembre, si sono celebrati a Palermo i funerali dello studente 13enne suicidatosi. Probabile vittima di bullismo, il ragazzino si era tolto la vita impiccandosi.
Il sindaco della Città Roberto Lagalla ha dichiarato che 'nel giorno dell’addio allo studente della scuola 'Vittorio Emanuele Orlando', il mio pensiero e la mia vicinanza vanno ai suoi familiari in questo drammatico momento. Qualunque siano le cause che hanno spinto il tredicenne al tragico gesto, e sulle quali sono in corso le indagini, quanto accaduto induce inevitabilmente le istituzioni a interrogarsi e a profondere il massimo impegno, insieme alla comunità scolastica, per fronteggiare il disagio tra i giovani».
Le esequie si sono svolte al cimitero di Rotoli. A dare l'ultimo saluto al ragazzino, oltre a genitori e parenti, anche compagni di classe e insegnanti della scuola media Vittorio Emanuele Orlando. Due le inchieste aperte, entrambe con l'ipotesi di istigazione al suicidio: una è della Procura, l'altra della Procura per i minorenni.
Nella foto di Wikipedia, una veduta del cimitero dei Rotoli a Palermo.
14/11/2023 - Pubblicato da Telepatti.it