Al via in modalitą telematica il Castroreale Mystery Festival
Sta per prendere il via il Castroreale Mystery Festival, una rassegna della letteratura gialla e noir organizzato a Castroreale Terme.
In tempi tristi di pandemia da Covid-19, questa prima edizione non potrà che svolgersi esclusivamente on line a causa delle misure resesi necessarie per il contenimento dei contagi. Comunque, gli organizzatori non si sono dati per vinti e con il sostegno prezioso dell’amministrazione comunale dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana sono state programmati diversi incontri con importanti autori della letteratura gialla e del mistero, tutte condotte dalla giornalista Cristina Marra, la direttrice artistica della kermesse. Saranno presentati romanzi recenti e recentissimi, offrendo un panorama di questa produzione letteraria che gode dell'apprezzamento di un pubblico davvero vasto e variegato.
Il manifesto del festival è stato disegnato da Gianfranco Vitti, e vede raffigurato il detective André Dupin, personaggio protagonista di diverse graphic-novel di cui è il disegnatore, proprio a Castroreale.
Le interviste agli autori saranno visibili a partire dal 29 dicembre sulla pagina Facebook del Festival, https://www.facebook.com/castrorealemysteryfestival
27/12/2020 - Pubblicato da Telepatti.it