Palermo, operazione dei Carabinieri contro la mafia di Borgo Vecchio. Le dichiarazioni di Leoluca Orlando e Valentina Chinnici

 

“Non è più come una volta. I cristiani sono tutti sbirri'. Questa frase, tra le tante intercettate nel corso dell’operazione 'Resilienza' condotta dai Carabinieri e dalla procura distrettuale antimafia, ci dice che al Borgo vecchio è successa una cosa importante: i commercianti, forti del sostegno dello Stato, hanno scelto di liberarsi dalle vessazioni e dalle estorsioni mafiose, assumendo un ruolo attivo che si è rivelato decisivo per il buon esito delle indagini. A questa parte sana e coraggiosa della nostra città, che con sacrificio porta avanti la propria attività imprenditoriale in un momento storico e in un contesto particolarmente difficile, va la nostra gratitudine e solidarietà'.

Lo dichiara Valentina Chinnici, consigliere comunale e capogruppo di Avanti Insieme.

Invece, il Sindaco Leoluca Orlando ha detto: 'L'operazione condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica con grande professionalità dimostra come sia necessario non abbassare la guardia contro una vitalità mai sopita delle cosche. Dimostra anche che lo Stato può essere in grado ed è in grado di proteggere chi decide di ribellarsi al pizzo e alla violenza. Che, come giustamente sottolineato dai vertici dei Carabinieri, lo Stato sa tutelare chi decide di esporsi contro il ricatto mafioso'.

Nella foto a destra, Valentina Chinnici.

 

 

 

 

 

13/10/2020 21:55:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati