Patti (Me): Città viva propone il baratto amministrativo

'Il baratto amministrativo' per combattere la crisi economica ed aiutare i contribuenti in difficoltà che non riescono a pagare le tasse comunali. E’ questa la proposta avanzata dal movimento “Patti città viva” presieduto da Massimiliano Mannelli.
In una lettera inviata al sindaco Mauro Aquino viene proposta l'adesione a questa iniziativa prevista dal decreto Sblocca Italia del 2014 e che sempre più Comuni stanno facendo propria.

L’adesione del Comune consente di far svolgere prestazioni lavorative a chi non riesce a pagare le tasse in modo da poter scontare l'importo dovuto con la manodopera. La legge prevede la possibilità di scontare l’importo dovuto su Imu, Tari e Tasi.
“Al fine di consentire il recupero di risorse e opportunità da parte dell’Ente locale – ha scritto Mannelli - nonché andare incontro alle legittime esigenze della popolazione, privilegiando il verde pubblico, il decoro urbano, gli spazi per la città, segnaliamo il “baratto amministrativo”, che potrebbe essere un ottimo intervento da attuare nell’immediato, prendendo ispirazione dalle difficoltà che sempre più concittadini incontrano nel far fronte al pagamento dei tributi comunali delle imposte e tasse locali'. 

05/08/2015 - Pubblicato da Telepatti.it

Vedi anche

03/09/2023 10:00:00 - Speciale estate 2023, tutti al mare! FOTO
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati