Podismo, a Messina si corre la 10 km di Capo Peloro
L'Associazione sportiva Torre Bianca di Messina anche quest'anno organizza nello splendido scenario naturalistico di Capo Peloro la gara podistica intitolatata a Luigi Cacopardi, grande uomo ed appassionato di sport.
La manifestazione si svolgerà domenica 1 dicembre 2024 nello splendido scenario della riserva della laguna di Capo Peloro (tra Ganzirri e Torre Faro). Il VIII Trofeo Luigi Cacopardi sarà patrocinato dalla Regione Sicilia e dal Comune di Messina, sotto egida della FIDAL e in collaborazione con l’Ente di promozione sportiva CSEN. Saranno diversi, in questa edizione 2024, gli eventi: una competizione podistica, la “10 km di Capo Peloro”, che fa parte del circuito regionale di corsa su strada Sicily Bronze Races; giochi di corsa con i ragazzi dell’I.C. “Evemero da Messina”; un trekking urbano alla scoperta delle bellezze del borgo marinaro e della riserva della laguna.
Il percorso anche quest’anno prevederà un giro unico da 10 km
omologato dalla F.I.D.A.L.. Gli atleti potranno ammirare, durante il percorso, i laghi di Ganzirri e Torre Faro e il lungomare dello Stretto fino ad arrivare al Pilone.
Il trekking urbano è rivolto non solo ai podisti più allenati, ma a tutti coloro che vogliono fare del sano esercizio. Per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato e far conoscere la bellezza del nostro territorio verrà organizzato un evento motorio, a passo libero, aperto a tutti. L’iniziativa non si configura come competizione ma solo come momento di aggregazione sociale alla scoperta della Riserva naturale di Capo Peloro. Lo staff tecnico di “Camminare i Peloritani” fornirà l’assistenza necessaria su tutto il percorso dei 10 km.
28/11/2024 11:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it