Capo d'Orlando, torna la passeggiata in mountain bike e trekking
Una suggestiva escursione naturalistica tra Capo d'Orlando e Naso, immersi nel bosco di quercete e sugherete di Amola percorrendo antiche mulattiere: è questo un imperdibile evento per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta, organizzato per domenica 13 ottobre da Francesco Fogliani e Andrea Laface, che tornano a proporre questa manifestazione dopo il successo dello scorso anno.
Il percorso, partendo dal Castello Bastione per arrivare sino alla Fontana Sireta, potrà essere affrontato sia in bici sia a piedi, accomunando così gli appassionati della mountain bike e quelli del trekking in una giornata da trascorrere all'aria aperta, in amicizia e in armonia con l’ambiente circostante. Non è una gara, ma occorre comunque rispettare delle regole e registrare i partecipanti.
I percorsi saranno diversi, secondo l'abilità del partecipante, ma si richiedono comunque delle abilità fisiche in quanto parliamo comunque di circa 200 metri di dislivello in meno di 10 kilometri per raggiungere la Fontana Sireta.
Chi invece percorrerà a piedi il sentiero o per chi vorrà semplicemente raggiungere l'arrivo dei partecipanti alla fontana Sireta, potrà farlo, raggiungendo a piedi la fontana per circa 2 km.
L'iscrizione all'evento è a titolo gratuito grazie al supporto di alcune aziende locali. All'arrivo ci sarà un punto di ristoro e intrattenimento per i più piccoli.
Il concentramento dei partecipanti è alle ore 9.00.
Iscrizioni on-line entro il 10 ottobre al link https://mtbcapodorlando.weebly.com/iscrizione-gratuita.html
15/09/2024 - Pubblicato da Telepatti.it