Palermo, furto negli uffici comunali della Prima Circoscrizione

A Palermo i 'soliti ignoti' hanno messo a segno un poco audace furto nei confronti della Prima Circoscrizione comunale sita in Piazza Giulio Cesare. La prima circoscrizione comprende i quartieri Tribunali-Castellammare - Palazzo Reale - Monte di Pietà.

I ladri hanno potuto indisturbatamente passare al setaccio tutti gli uffici dei quattro piani. Ancora non sono stati contabilizzati i danni che sono stati prodotti. Sicuramente, tra gli oggetti sottratti dai delinquenti, ci sono un altoparlante e due microfoni che i consiglieri della Circoscrizione avevano da pochi giorni acquistato come supporto ai lavori d’aula. 

Nel giro di un anno è la terza volta che questi uffici sono preda di atti vandalici. Il presidente della circoscrizione Giovanni Bronte aveva già da tempo denunciato la carenza di sicurezza e la facilità di accesso agli uffici, suggerendo al sindaco e assessore al personale di dotare gli uffici di un servizio di videosorveglianza e/o di una presenza di vigilanza privata nelle ore notturne. Sul fatto sono in corso le indagini della Polizia Scientifica.

 

 

30/07/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati