San Giorgio, notte di bravate: raid vandalici contro la scuola e i bagni pubblici
Vandali in azione nella scuola secondaria di San Giorgio, frazione di Gioiosa Marea. Il gesto odioso è stato scoperto da un dipendente comunale nella giornata del 7 settembre, che all'apertura del plesso ha notato che una finestra era stata forzata e le porte di tre aule erano state rotte. All’interno delle classi, il materiale scolastico era tutto in disordine.
Ma quella deve essere stata per qualcuno una notte di bravate: anche nei bagni pubblici di Via Garibaldi sono stati rinvenuti dei danni: una zanzariera rotta e pareti imbrattate.
Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha presentato alla locale caserma dei Carabinieri denuncia contro ignoti per risalire ai responsabili e così ha dichiarato: “Sono atti inqualificabili, a prescindere dall’entità del danno – commenta il Sindaco La Galia. Tra l’altro, i bagni pubblici erano stati sistemati grazie ad i fondi ottenuti per un cantiere di lavorio ed aperti lo scorso mese di agosto per offrire un servizio a residenti e visitatori. Spero che i responsabili vengano prontamente individuati: il loro comportamento va contro l’immagine e il decoro della città, è un atto di cui fa le spese l’intera collettività e va contrastato con assoluta fermezza”.
08/09/2023 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it