A Danzainfiera di Firenze torna la maestra Milena Di Nardo per l'audizione di Ballet Pro

A 'Danzainfiera', il più grande ed originale spazio fieristico internazionale dedicato alla danza ed al ballo, a Firenze, ci sarà anche un evento dove la protagonista sarà la nota maestra di danza Milena Di Nardo, che curerà un laboratorio di danza classica organizzato dalla  'Maria Meoni Dance Events Entertainment'; si tratta nello specifico dell'Audizione Ballet Pro, in forma di lezione. L'appuntamento è per domenica 27 febbraio alle ore 11.30 nella Sala della Volta della Fortezza del Basso.

Ballet Pro è un corso alta formazione ad indirizzo classico di cui Milena Di Nardo è direttrice artistica e si svolge con cadenza mensile a Padova, nella sede di 'Dreaming Academy', dove spesso sono invitati dei docenti ospiti che tengono stage di perfezionamento.

Il Corso di Alta Formazione coreutica offre ai propri studenti la possibilità di approfondire le loro conoscenze nell’ambito della tecnica classico-accademica, con lo studio di materie ed approcci complementari, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore provenienti da prestigiose realtà internazionali. È basato su un programma didattico di tecnica classico accademica e materie complementari.
 
Milena Di Nardo, coreografa ed insegnante diplomatasi alla Scuola di Ballo della Scala di Milano. Tiene stages ed è componente di commissione in diversi concorsi di danza nazionali ed internazionali. Nel 2017 è stata assistente alla lezione per la celebre etoile del balletto Carla Fracci, in una masterclass tenutasi a Potenza al Teatro Gesualdo da Venosa. Frequenta costantemente corsi di aggiornamento per insegnanti presso la Scala di Milano, il British National Ballet a Londra e la Scuola di Balletto di Amburgo.E' la direttrice artistica della scuola di danza 'Russian Ballet' a Massafra (Taranto).

 

 
 

 

 

24/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati