Guerra in Ucraina, da Palermo forte richiamo al valore della pace

Sul balcone di Palazzo delle Aquile, in altre sedi comunali e a Palazzo Comitini, è stata esposta la bandiera della pace. L'iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Leoluca Orlando, d'intesa con la Consulta della pace, è un invito al dialogo contro ogni violenza e contro la guerra che in queste ore minaccia il territorio ucraino e la comunità internazionale ed esprime, inoltre, la condanna per il grave attacco militare da parte della Russia.

Già nei giorni scorsi il sindaco Leoluca Orlando aveva inviato una lettera di sostegno al primo
cittadino di Mariupol, città che si trova vicino al confine russo sulla linea del fronte della crisi Ucraina-Russia.

'Da Palermo parte un forte richiamo al valore della pace, del dialogo tra i popoli, contro ogni forma di conflitto e di violenza. Un'iniziativa che condanna l'aggressione militare da parte della Russia che costituisce un attacco gravissimo al cuore di tutta l'Europa. In questo momento di grande tensione e preoccupazione esprimo la mia vicinanza e solidarietà a tutti gli ucraini che vivono in città', ha detto il sindaco Orlando.
 
Un altro messaggio di vicinanza alla popolazione dell’Ucraina e alla comunità presente a Palermo. AMG Energia ha illuminato la facciata di Palazzo delle Aquile con i colori dell’Ucraina e della sua bandiera: il blu e il giallo. Un’iniziativa condivisa con il sindaco Leoluca Orlando per testimoniare solidarietà alla nazione sotto attacco e per lanciare un messaggio di speranza perché la strada della pace possa rimanere percorribile.
 
E il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato alla veglia per l'Ucraina promossa dalla Direzione Artistica del Festival delle Letterature Migranti che si è tenuto in piazza Verdi davanti al Teatro Massimo illuminato dei colori dell'arcobaleno, simbolo dell'unione e della pace tra i popoli.   

 

24/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati