Patti/Sport, brutto fine settimana con le sconfitte di Alma Basket e Nuova Rinascita
Fine settimana non tanto allegro per lo sport pattese. Sia la Nuova Rinascita sia l'Alma Basket hanno perso, entrambe in casa.
BASKET FEMMINILE. Il debutto in serie A2 femminile di basket dell'Alma Patti si è concluso con la sconfitta delle siciliane in casa al Pala Serranò contro la Cestistica La Spezia. Le pattesi hanno concluso in vantaggio i primi due quarti della gara, ma da squadra dalla grande esperienza La Spezia, però, non si è scomposta. Lana Packovski sembra non aver abbandonato mai i ritmi della scorsa stagione e tra assist e canestri la squadra di coach Corsolini riprende lentamente l’inerzia fino a rientrare su un rassicurante 30-24 di fine primo tempo. Di ritorno dagli spogliatoi tutto cambia. Spezia fa suo il terzo quarto e solo nel quarto Marta Verona e la Stoichkova sembrano riaccendere la speranza per le padrone di casa, ma La Spezia non arretra più ed anzi spinge il piede sull’acceleratore grazie ai canestri di Hernandez e la solita Packovski. Cestistica Spezzina batte La Spezia 77-70, ma non è un brutto inizio per la cenerentola del campionato di Serie A2.
CALCIO. Per il calcio, anche la Nuova Rinascita Patti è stata sconfitta in casa dalla Stefanese per 2-1, nel suo girone di campionato promozione. Il goal della vittoria degli ospiti sembrerebbe, però, viziato da un fuori-gioco non segnalato dal guardalinee. I bianco-neri hanno giocato bene, producendo a tratti anche bel gioco, pur se non per tutta la gara. Rete del pareggio momentaneo è stata segnata da Jaithè Ousman, reti degli ospiti di Grimaudo e Gagliano. La Nuova Rinascita è ancora a 0 punti in classifica dopo 2 partite giocate...
04/10/2020 23:05:00 - Pubblicato da Telepatti.it