Tindari Festival, un lavoro teatrale per ricordare il caso Sindona

Nuovo spettacolo teatrale al Tindari Festival. Martedi 23 luglio di scena è 'Il caso Sindona', la cui drammaturgia e la regia è firmata da Paolo Gazzara.
Il protagonista di questa storia è il noto finanziere di successo, proprio originario di Patti, un banchiere internazionale che, dopo aver raggiunto i vertici nella sua professione, precipita nell'abisso dell'abiezione con una condanna all'ergastolo per omicidio.
 
Il lavoro di Gazzara, di ritorno nella natìa Patti, è una sfida per portare il pubblico nei meccanismi intricati del mondo degli affari attraverso una teatralità coinvolgente. Un tuffo nei torbidi degli anni di fine Novecento.
 
Alla serata sarà presente l'avvocato, politico e saggista Umberto Ambrosoli, figlio di Giorgio Ambrosoli, assassinato l'11 luglio 1979 da un sicario ingaggiato da Michele Sindona. Proprio per il suo straordinario operato a livello locale e nazionale, e per il suo impegno nel divulgare i valori della legalità e della responsabilità civile, in cui si riconosce la città di Patti, gli verrà conferita la cittadinanza onoraria in data 24 Luglio 2024.

22/07/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati