Bel successo per la 1^ Passeggiata in MTB nei boschi di Capo d'Orlando e Naso
Un evento sportivo e al tempo stesso sociale ha avuto svolgimento tra Capo d'Orlando e Naso dove, tra i sentieri delle vecchie mulattiere, si sono dati appuntemento molti appassionati di mountain bike per trascorrere la domenica mattina del giorno 8 ottobre nella prtatica della loro disciplina preferita e a contatto con la natura incontaminata. Numerosi sono stati i partecipanti, in modo superiore alle più rosee attese, a cui si sono uniti tanti escursionisti che hanno raggiunto a piedi il punto di arrivo e quanti sono arrivati più comodamente in jeep.
Molto soddisfatti gli organizzatori di questa prima passeggiata in MTB, Francesco Fogliani e Andrea Laface del comitato MTB Capo d'Orlando; in una nota, lo staff organizzativo ha dichiarato: 'Risultato dell'evento? A dir poco fantastico.
Cominciamo da chi ha reso possibile l'evento. Un ringraziamento ad Andrea e Francesco che grazie alla loro passione, hanno messo in piedi un evento, in nemmeno quattro settimane , nonostante anche il lutto per Francesco , che però non ha voluto deludere i numerosi partecipanti e tutto lo staff organizzativo . Un ringraziamento va ai familiari ed amici per il loro supporto e la loro presenza . Un abbraccio virtuale alla 'Nebrodi off road' che ha permesso ad oltre 20 visitatori non ciclisti di poter ammirare il bosco di Amola e vedere i loro cari, salire in bici . Un grazie al Main sponsor Finanza-agevolata.eu, ma anche agli altri sponsor, che, grazie ai quali, hanno permesso la creazione dell'evento stesso. Grazie al sindaco del comune di Naso Gaetano Nanì ed ai vigili che hanno messo in sicurezza il percorso e grazie anche al comune di Capo d'Orlando ed al Sindaco Franco Ingrillì.
Un grazie a Giancarlo ed Alessandra per i video e le foto, entrambi fantastici ed a Salvatore che ci ha fatto ascoltare la vera musica siciliana. Grazie a chi ci ha fatto compagnia , salendo a piedi per la fontata Sireta . Ma il nostro piu' sincero grazie lo diciamo a tutti quei ciclisti che la scorsa domenica
hanno tolto 3 ore dai loro allenamenti e dalle loro uscite, per poter essere presenti alla nostra prima passeggiata nel bosco di Amola, coinvolgendo un numero di persone, che e' andato oltre le nostre aspettative. Grazie, grazie grazie!!!'.
All'arrivo è stato allestito un punto ristoro dove si è potuto condividere un momento conviviale, accompagnato dalla musica di un fisarmonicista folk.
Photo courtesy: Alessandra Fogliani.
10/10/2023 - Pubblicato da Telepatti.it