MXGP: Si corre in Messico, Cairoli punta alla vittoria

Ad una settimana dal GP d’Argentina, il circus del motocross mondiale torna in sella. Domenica 17 aprile si correrà sull’impegnativo tracciato di Leon in Messico. La pista è molto veloce con un fondo medio-duro, molto disomogeneo che si sviluppa quasi interamente in pianura. Ha una lunghezza di circa 1,8 km, disegnato dal neozelandese Greg Atkins, e si trova nella parte settentrionale del Parco Metropolitano. Presenta 18 salti lungo tutto il percorso.

Il quinto appuntamento della MXGP si preannuncia particolarmente interessante. Da un lato c’è il confronto in vetta tra gli ultimi due campioni del mondo di motocross che si differiscono in classifica di soli tre punti. La graduatoria provvisoria è guidata dal francese della Yamaha Romain Febvre con 172 punti seguito da Tim Gajser a 169. Il GP di Leon MXGP potrebbe già iniziare a dare delle indicazioni importanti anche se il campionato è ancora lungo per avere dei verdetti definitivi. Certo è che, in questo avvio di stagione, il campione MX2 in carica sta vivendo un grande momento e la vittoria in Argentina segue quella della gara d’esordio in Qatar e, se riuscirà ad essere costante, Gajser può puntare alla vittoria finale. Dall’altro c’è Tony Cairoli che sta piano piano ritrovando la giusta condizione e, già, in Argentina ha dimostrato di voler dire la sua nel campionato. Sicuramente, chi vorrà lottare per il titolo mondiale, dovrà fare i conti con la voglia del centauro di Patti di tornare sul tetto del mondo.

La classifica generale vede, dietro i due di testa, Cairoli a 144 punti, davanti a Van Horebeek (138 punti) e Bobryshev (134 punti).

13/04/2016 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati