Patti (Me): Al vaglio il nuovo regolamento cimiteriale

Potrebbe, a breve, essere approvato il nuovo regolamento per la disciplina dell’utilizzo e dei servizi nei tre cimiteri cittadini. Il testo riguarderà la gestione del camposanto del centro, di Scala e di Sorrentini. Dopo più di un anno, infatti, sembra avviarsi a conclusione l’iter per l’approvazione del documento che dopo il passaggio nella prima commissione affari generali presieduta da Filippo Tripoli e composta da Giorgio De Luca, Pasqualino La Macchia, Alessio Papa e Nino Gigante, giungerà in consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Nel nuovo regolamento saranno regolamentati compiti dei soggetti che operano all'interno dei cimiteri, per una maggiore trasparenza nei confronti dell’utenza e funzionalità dei servizi. Nel nuovo documento sarà previsto anche il piano dei colori cimiteriali in modo che le varie nuove costruzioni all’interno del camposanto, dai loculi alle cappelle, vengano eseguite anche nel rispetto architettonico del luogo. Con il regolamento si punta anche ad una gestione in house del servizio di tumulazione e traslazione delle salme. per unificare le tariffe ed avere un maggiore controllo su chi opera all’interno delle aree cimiteriali.

L'obiettivo della nuova regolamentazione è anche la creazione di un’anagrafe cimiteriale con la redazione di una mappa delle varie tombe ed una toponomastica dedicata al fine di facilitare l’orientamento all’interno dei tre camposanti.

19/01/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati