Patti (Me): Opere di urbanizzazione zona Asi, la Cgil scrive al sindaco

Il segretario zonale della Cgil Stefano Maio ha scritto al sindaco di Patti Mauro Aquino per chiedere notizie sull'iter dei fondi stanziati per il completamento delle opere di urbanizzazione dell’area di sviluppo industriale di Patti.
“Riteniamo - ha scritto il sindacalista - che l’area di sviluppo industriale di Patti rappresenti un patrimonio che va salvaguardato e recuperato attraverso il completamento delle opere di urbanizzazione necessaria per favorire l’insediamento delle imprese industriali, artigianali e dei servizi. Purtroppo – si legge nella lettera - a distanza di quasi due anni, del progetto esecutivo e dei relativi finanziamenti di quasi 3.900.000,00 euro assegnati per completare le opere di urbanizzazione non si hanno notizie. I terreni della zona Asi di Patti sono 36.66 ettari di cui 25,18 sono destinati allo sviluppo delle piccole e medie imprese, ed altri 11,48 a rete viaria, verde attrezzato e servizi. Il mancato completamento delle opere necessarie – ha proseguito Maio - ha finora impedito l’insediamento di non meno di 24 ditte, che potevano determinare possibilità di nuova occupazione di cui tanto necessita la realtà pattese”.
Il progetto prevede il completamento delle opere di urbanizzazione e la realizzazione dei sottoservizi. Si tratta di interventi che una volta completati consentiranno l’insediamento di circa 22 nuove attività produttive. 

Sulla questione è intervenuto l'assessore Giovanni Franchina. 'Abbiamo più volte scritto per chiedere informazioni sullo stato di avanzamento dell'iter, ma senza ottenere risposte. Nei prossimi giorni - ha detto l'esponente della giunta municipale - mi attiverò nuovamente affinchè si possa sbloccare la situazione ed ottenere così, finalmente, l'utilizzo dell'area e consentire alle imprese interessate di potersi insediare'.

06/08/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati