Capo d'Orlando, a 'Notturno d'Autore' c'è Sergio Rizzo
A Capo d'Orlando l'estate non è estate senza il festival letterario 'Notturno d'Autore', di scena al porticciolo turistico.
L'edizione 2024, la nona! - vede la rassegna letteraria declinare in diversi appuntamenti, con personaggi di rilievo del panorama nazionale, il tema delle ‘ Verità non dette ’.
Capo d’Orlando Marina sostiene e supporta l’intero evento di questa edizione 2024.
Lucia Franchina, fondatrice e direttrice artistica della rassegna, ha scritto: 'Tutti i nostri autori sono pronti a svelare verità che spesso vengono occultate per varie ragioni. Dal nostro' io' ,alle nostre relazioni,. dalla politica all intelligenza artificiale d al disagio giovanile alla storia ufficiale, dall' omertà alla cattura, vi porteremo e vi accompagneremo in un percorso ricco di novità, sperando di riflettere insieme su una società così lacerata ma dove la speranza non si spenga e dove vi sia sempre un nuovo rinascimento. Ecco perché chiedo soprattutto ai ragazzi di non mancare'.
Gli incontri si svolgeranno tutti alle 21:00 alla Terrazza Sestante del Porto di Capo d’Orlando, con ingresso libero.
Anche quest’anno ha aperto il festival letterario Giovanni Grasso, che ha presentato il suo libro, ‘L’amore non lo vede nessuno’, dialogando col dirigente Scolastico dell' I.C. Anna Rita Sidoti, Leon Zingales.
Il prossimo appuntamento è sabato 20 Luglio ore 21:00, con Sergio Rizzo che presenterà 'Io so io', tornando sul luogo del delitto de La casta (il bestseller scritto insieme a Gian Antonio Stella) con una nuova requisitoria impietosa contro il mondo degli intoccabili, sordo a ogni richiesta di trasparenza, responsabilità e cambiamento. L'autore dialogherà con Rinaldo Anastasi.
17/07/2024 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it